Batterie per Sigarette Elettroniche: Uso Sicuro e Consigli

Akku Blogbild
16 ottobre 2019 2 min per leggere

Batterie per Sigarette Elettroniche: Uso Sicuro e Consigli

Utilizzo corretto delle batterie per sigarette elettroniche

Le batterie al litio-ion sono comunemente utilizzate non solo nelle sigarette elettroniche, ma anche nei laptop, telefoni cellulari, orologi e in molti altri dispositivi elettronici. In generale, le batterie al litio-ion sono considerate sicure se gestite correttamente. Tuttavia, possono sorgere pericoli da danni, difetti elettrici ed esposizione termica.

 

Batterie per sigarette elettroniche - Cosa bisogna considerare urgentemente

Se la batteria per sigarette elettroniche viene danneggiata, possono fuoriuscire sostanze gassose o liquide che possono essere altamente irritanti, infiammabili o addirittura tossiche. Se la batteria presenta tali danni, dovrebbe essere smaltita correttamente presso un punto di raccolta. L'inserimento e l'estrazione ripetuti delle batterie nei mod possono portare alla rottura della guaina protettiva su entrambi i lati della batteria; anche in questo caso, la batteria dovrebbe essere immediatamente rivestita con una nuova guaina termorestringente (disponibile nel nostro negozio) o completamente sostituita.

 

Maneggiare la batteria in modo errato Maneggiare la batteria in modo corretto

 

Un difetto elettrico, ad esempio un cortocircuito causato da mod non protetti (meccanici), può portare al surriscaldamento e all'incendio. Anche in questo caso, è necessaria cautela e i mod meccanici dovrebbero essere utilizzati solo da chi ha conoscenze sufficienti. Consulta la nostra guida al vaping meccanico.

L'esposizione alla luce solare può anche causare il surriscaldamento della batteria. Le batterie e i mod non dovrebbero mai essere lasciati in un'auto o esposti alla luce solare diretta per lunghi periodi, soprattutto a temperature esterne più calde.

Le batterie non dovrebbero mai essere trasportate senza protezione in tasca, borsa, ecc., poiché nel peggiore dei casi potrebbero causare un cortocircuito a causa di altri oggetti metallici come chiavi o monete. Raccomandiamo di trasportare le batterie solo in custodie protettive adeguate (custodia in silicone, custodia per batterie).

 

Maneggiare le batterie in modo errato Maneggiare le batterie in modo corretto

 

Batterie per sigarette elettroniche - Le differenze

Le batterie per sigarette elettroniche sono disponibili in diverse dimensioni da vari produttori. Oltre alle dimensioni, differiscono anche per la corrente di scarica continua (A), la corrente di picco (A) e la capacità (mAh).

Il formato più comune è l'18650, dove 18 rappresenta il diametro in millimetri e 65 la lunghezza in millimetri. Questo vale per tutte le batterie, quindi una cella 21700, ad esempio, ha un diametro di 21 mm e una lunghezza di 70 mm. Oltre all'18650, sempre più mod utilizzano anche celle 20700 o 21700. In generale, le batterie più grandi tendono ad avere una capacità maggiore (mAh) o una corrente di scarica più alta (A).

Sconsigliamo vivamente di ordinare batterie economiche dall'estero, poiché potrebbero non sempre corrispondere alle specifiche dichiarate. In generale, maggiore è la capacità della batteria, minore è la corrente di scarica. Pertanto, affermazioni di capacità estremamente elevate dovrebbero destare immediata preoccupazione.

Importante: acquista le tue batterie solo presso un rivenditore di fiducia.

Precedente article:
Successivo article:
Commenti
Lascia il tuo commento
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Caricamento...