Recensione del Tank Vapefly Kriemhild: Una Rivoluzione nei Vaporizzatori con Coil Pronte

Vapefly Kriemhild Verdampfer Schwarz - Gold
31 marzo 2020 4 min per leggere

Recensione del Tank Vapefly Kriemhild: Una Rivoluzione nei Vaporizzatori con Coil Pronte

Il Vapefly Kriemhild Tank

Ricevendo il pacchetto con sorpresa, mi chiedo “davvero?” Un atomizzatore pre-coil chiamato Kriemhild di Vapefly? Da più di 3 anni faccio le mie coil, raramente, se non mai, uso quelle pre-fatte per svapare. Prima smetto di storcere il naso, metto da parte i pregiudizi e mi avventuro con “Kriemhild”.

La confezione mi sembra familiare, la ricordo dal Brunhilde RTA e dal Brunhilde MTL RTA. Quando apri la confezione e vedi l’atomizzatore Kriemhild, la prima impressione è “ohh”. Se non sapessi che è un atomizzatore pre-coil, penseresti che il “Kriemhild” è un RTA a prima vista.

Cosa contiene?

  • 1 x Atomizzatore Kriemhild
  • 1 x Triple Mesh Coil (0.15ohm)
  • 1 x Single Mesh Coil (0.2ohm)
  • 1 x Vetro di ricambio
  • 1 x Set di guarnizioni di ricambio
  • 1 x Manuale di istruzioni

Vapefly ci mostra come si fa con il SubOhm con Kriemhild?

Forza Kriemhild, esci… Gli sviluppatori e designer delle confezioni siedono a casa dopo il lavoro e ridono di gusto, sapendo che i clienti imprecano e si lamentano mentre cercano di aprire il pacchetto. Fatto, eccoci qui. Si presenta massiccio, robusto ma bello. Prima di tutto, bisogna tirare, avvitare e girare. Sì, sembra di qualità e va bene così, sono i primi pensieri che mi vengono in mente. “Oh mio Dio”, esclamo quando vedo le coil. Sembra che l’atomizzatore Kriemhild sia incinta “oh che carino, sarà un RDA” o come se i creatori del cioccolato Milka avessero partecipato allo sviluppo con il motto “Deve essere spessa come un pollice, con intere noci di cocco!”.

La voglia di giocare mi fa smontare e rimontare subito l’atomizzatore. La costruzione è solida, il sistema di riempimento dall'alto è solido e anche il montaggio/smontaggio delle coil è ben pensato. Quando si rimuove la coil dal serbatoio, quest’ultimo si chiude. Tutti lo sanno, si mette l’atomizzatore capovolto sul tavolo, si tira fuori una nuova coil dalla confezione (la prossima volta lo farò, sempre lo stesso proposito) e ovviamente il serbatoio cade e si fa un disastro. Almeno un rotolamento degli occhi è garantito. Qui non lo rimpiangerai. Il sistema di riempimento dall'alto del Vapefly Kriemhild è come detto molto pulito e semplice. Solleva la top cap, spostala di lato, riempi e rimetti al suo posto. Fa click e sei pronto. Certo, siamo nel 2020, quindi anche un atomizzatore può avere un tocco di futuro. Il liquido è dentro, c’è molto liquido. Si ha l’impressione che ci sia un buco nel serbatoio del Kriemhild e si stia versando nel nulla.

Le Coil del Kriemhild

Come detto prima, sembrano enormi, ma cosa fanno le coil del Kriemhild? Pre-umidificate e inserite nel serbatoio. Aggiungi il liquido e si può iniziare.

Vapefly Kriemhild Single-Mesh Coil

50 Watt e tiro.. WOW, ok…, secondo tiro… rimane un WOW. Ho testato la Single-Mesh veramente all’estremo, 8 settimane! Nei range di potenza dai 50 agli 80Watt. Sono anche salito fino a 90/95Watt. Lo farei costantemente? No, ma per qualche tiro va bene, senza danneggiare la coil. Era davvero buono nelle prime due o tre settimane, poi è diventato “vapabile”. Dopo quattro settimane, ho immerso la coil del Kriemhild in PG e l’ho pulita delicatamente con un cotton fioc. Il risultato: si può fare, non è come una coil nuova, ma in caso di emergenza è assolutamente fattibile e il sapore rimane accettabile.
(Perché PG e non acqua o alcol? Semplice, il PG non indurisce il cotone e si può ripetere il processo all’infinito.)

Vapefly Kriemhild Triple-Mesh Coil

Anche qui inizio con 50 Watt e aumento di 5 Watt fino a 80 Watt. Non ho tormentato questa coil del Kriemhild così a lungo, dopo 21 giorni ho avuto pietà. Il sapore non era più così chiaro e forte come all'inizio, ma anche qui la stessa cosa, il vapore rimaneva delizioso e molto piacevole. Il wattaggio massimo che consiglio è di 85Watt, ma il mio wattaggio preferito era intorno ai 75Watt.

Conclusione

Il Vapefly Kriemhild SubOhm Tank è veramente un’opera d’arte. In termini di sapore, vapore e durata della coil, penso che non ci sia attualmente nulla che possa tenere testa. Sono ancora un amante delle coil fai-da-te, ma il Kriemhild ha un posto fisso nella mia collezione. Lo uso principalmente quando sono in movimento, in ufficio o quando non ho voglia di costruire. I prezzi per le coil sono accettabili e la durata è più che giusta. Se state cercando un atomizzatore pre-coil, non potete sbagliare con il Kriemhild.

Precedente article:
Successivo article:
Commenti
Lascia il tuo commento
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Caricamento...