Caricamento...

La damiana appartiene al genere dei soffioni di zafferano e, quando viene fumata, si gode di un odore dolce e gradevole, che si dice contribuisca al rilassamento. La damiana può essere preparata anche come tè o vaporizzata.

Sky Herbline Damiana

La damiana, conosciuta anche con il nome scientifico di Turnera diffusa, appartiene al genere della malva zafferano, che fa parte della famiglia delle passiflore. È originaria del Messico, delle regioni tropicali dell'America, dell'Asia e dell'Africa. La pianta è stata introdotta in Europa solo nel XIX secolo. Un arbusto di damiana può crescere fino a due metri di altezza e le foglie contengono diverse sostanze attive, dal timolo al cineolo, al cadinene, all'arbutina, alla damianina, al p-cimene, al tannino e alla caffeina.

Secondo la tradizione, i Maya, e più tardi gli spagnoli, usavano la damiana come rimedio per la tosse, le malattie respiratorie, l'asma, il diabete, la debolezza della vescica e i disturbi mestruali; veniva anche usata come afrodisiaco. Come tonico, si dice che la damiana influisca sul sistema nervoso e ormonale. Inoltre, la damiana veniva utilizzata come fonte di energia grazie al suo contenuto di caffeina.

Quando viene fumata con la damiana, si dice che abbia un effetto rilassante e che l'odore sia piacevolmente dolce. Per il suo effetto afrodisiaco, viene spesso utilizzata come ingrediente degli incensi d'amore. L'erba può essere gustata anche come tè, per il quale le foglie vengono versate con acqua calda e lasciate in infusione per qualche tempo. Per la vaporizzazione si consiglia una temperatura compresa tra 150 °C e 175 °C.

Specifiche Tecniche

 

Contenuto / Dimensione:20.0 g

Ambito di Fornitura

1x Sky Herbline Damiana (20 g)

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Damiana von Sky Herbline
Il tuo voto
Qualità
Prezzo
Totale