Meccanica Mod
Acquista portabatterie meccanici e Mech Mods
Quando si tratta di portabatterie, le preferenze dei piroscafi differiscono notevolmente. Alcuni vaporizzatori vogliono un mod a controllo elettronico, altri preferiscono ancora i portabatterie meccanici. I Mech Mods non sono quindi fuori moda, nonostante il fatto che i produttori propongano costantemente nuove innovazioni in termini di portabatterie regolate. I veri pluralisti giurano ancora oggi sui classici Mech Mods ed evocano un piacere vaporoso con questi portabatterie non regolamentati che il mondo non ha mai visto prima. Una cosa però è certa: i portabatterie meccanici richiedono un certo know-how e non sono quindi adatti ai principianti. Il vaporizzatore deve prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali quando utilizza i Mech Mods per poter cuocere a vapore con piacere e sicurezza.
I portabatterie meccanici e i Mech Mods non sono regolamentati
La chiara differenza tra i Mech Mods e i portabatterie regolati è il modo in cui funzionano i dispositivi. I portabatterie regolati contengono sempre un chip, con l'aiuto del quale il vaporizzatore può regolare individualmente la potenza di uscita effettiva del mod. Con i Mech Mods questo sembra diverso. I portabatterie meccanici offrono solo un pulsante di accensione, che il vaporizzatore può utilizzare per accendere la bobina. I Mech Mods generalmente non hanno un chip e quindi trasmettono la tensione della batteria direttamente e completamente non regolata alla bobina. Da ciò è chiaro che il vaporizzatore deve avere una certa conoscenza di base di ingegneria elettrica per poter utilizzare il Mech Mods. I termini resistenza, potenza, tensione e volt non dovrebbero essere parole straniere per il vaporizzatore per poter utilizzare un portabatterie meccanico in modo corretto e sicuro. Per il principiante, è importante ricordare che non regolamentato significa generalmente che i portabatterie meccanici passano sempre la massima tensione possibile della batteria alla bobina. Se, ad esempio, la resistenza della bobina non è corretta, ciò può naturalmente compromettere notevolmente il piacere del vapore e diventare addirittura pericoloso. I portabatterie meccanici non hanno generalmente alcuna caratteristica di sicurezza come la protezione contro il surriscaldamento o la protezione contro le sovratensioni, in quanto queste caratteristiche dipendono anche dal chip incorporato nei portabatterie regolati. Se, ad esempio, con il Mech Mod viene sparata una bobina difettosa, la batteria può essere sovraccaricata, il che nel peggiore dei casi può portare ad una situazione di pericolo a causa di degassamento o scintille. Poiché il pulsante di accensione non può essere bloccato in alcuni modelli, si raccomanda di trasportare il vaporizzatore in una valigia separata per il trasporto.
Il vantaggio dei portabatterie meccanici e dei Mech Mods
Il chiaro vantaggio che i portabatterie meccanici e i Mech Mods offrono, i piroscafi esperti vedono chiaramente nel puro piacere del vapore che è possibile ottenere con questi Mods. Nessun chip si incastra tra il vaporizzatore e il suo piacere durante la cottura, i Mech Mods si limitano a trasmettere la potenza disponibile della batteria alla bobina in modo non regolato. Proprio come questi veri pluralisti vogliono che siano i loro Mech Mods.